martedì 8 maggio 2012

Voglia di abbronzatura, ma in mancanza di sole...




“…Estate/ il sole che di giorno/ ci scaldava/che splendidi tramonti dipingeva/
adesso brucia solo con
furor/odio l'estate/che ha dato il suo profumo ad ogni fior/
l'estate che ha creato il nostro amore
per farmi poi morire di dolor…” 

Chi ha cantato versi così appassionati, con quella dolcissima rassegnazione che solo un amore estivo finito sa regalare, non può essere altro che un grande pensatore.
L’estate è IL momento; il momento della rinascita, della fioritura, della sabbia bagnata sotto la schiena nuda e sai già che il giorno dopo te ne pentirai, è il momento delle stelle che ti sembra di non aver mai visto prima, degli ombrelloni tutti uguali e del padrone dello stabilimento che ti conosce da trent’anni e comunque non ti saluta mai, è quel momento dove ti scopri e riscopri qualcuno davanti al fuoco acceso cantando sempre la stessa canzone. Ah, l’estate…croce e delizia!
C’è ancora un po’da aspettare, ma possiamo illuderci di portarne un pezzetto piccolissimo sulla pelle almeno con la tintarella. Abbronzarsi è meraviglioso, si ha subito la sensazione di star meglio, è un esercizio mentale.
Oggi lo possiamo fare comodamente a casa grazie ai tanti prodotti autoabbronzanti che assicurano, oggi molto più di un tempo, colorito uniforme e dorato. L’effetto nature è assicurato scegliendo la nuance che più si avvicina al nostro incarnato, ma un tono più scuro. La cura nell'applicazione è fondamentale per scongiurare antiestetici aloni giallastri; armiamoci di buona pazienza e spalmiamo e massaggiamo a dovere avendo cura che il prodotto si assorba. Attendiamo almeno 20 minuti, il tempo di sorseggiare un martini con oliva, prima di infilaci nel vestito più primaverile che abbiamo...rigorosamente lasciando scoperte braccia e gambe.
In salviette, spray, crema o gel l’autoabbronzante è un raggio di sole che fende il grigiore dell’inverno, e chissà che non riesca a regalarci qualche dolcissima emozione con un po’ d’anticipo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.